Logo Fit 4 Centro Fitness Galliate

Perché dovrei allenarmi?

Categorie:
Pubblicato il: 11 10 2020

Ma veramente ancora mi fai ancora questa domanda?

Ok te lo rispiego ma fai attenzione perché…

Perché oggi sarò brutale, fuori dalle righe, fuori dagli schemi.

Perché se non lo fai muori!

Ma non sono sono solo io a dirlo: lo dicono i numeri, lo dice la scienza, lo dicono le statistiche che oggi vanno tanto di moda.

LO DICONO TUTTI I LINK E I DATI VERI CHE DOPO 15 ANNI DI STUDIO SONO STATI PUBBLICATI DA AIOM (ASS. ITA. ONCOLOGIA MEDICA).

“I cardiologi si preparino ad affrontare il probabile aumento dell’obesità che seguirà alla pandemia” e gli Stati si preparino a “intraprendere un’obbligatoria azione globale a sostegno di una dieta sana e di un’attività fisica per incoraggiare le persone a tornare a corretti stili di vita”.

Quindi se dopo qualche anno di miglioramento ci si poteva aspettare di vedere le curve statistiche della mortalità in discesa grazie alla prevenzione primaria, grazie alla presa di coscienza di buoni stili di vita e processi terapeutici migliori oggi, dopo quello che è successo e sta succedendo, il rischio è tornato alto anche per chi oggi non “si cura” attraverso alimentazione e attività fisica.

Chi oggi si iscrive in palestra ha un bassissimo rischio di contrarre qualsiasi virus (in calce link allo studio) ma ha un altissima possibilità di contrastare il processo di invecchiamento che aumenta considerevolmente i fattori di rischio di incappare in malattie oncologiche o cardiovascolari.

Una persona oggi si deve allenare per il suo benessere, per la sua salute, per il suo stato di forma anche mentale.

Ogni giorno vediamo persone combattere per stare bene, per rimanere mobili, per dimagrire non solo per una questione estetica.

Ogni giorno parliamo con queste persone, sappiamo perché vogliono allenarsi, sappiamo come allenarle.

Devi allenarti perché vuoi sentirti meglio: senza il pensiero di essere muscoloso ma perché vuoi stare bene.

Ancora oggi c’è chi sceglie di allenarsi perché costa poco, perché c’è una promozione o perché “là costa meno” ma queste persone sono sempre meno perché associano l’attività fisica ad un obbligo da adempiere spendendo meno soldi e meno tempo possibile.

Noi vogliamo allenare chi ha voglia di sorridere, vogliamo allenare chi è stanco di aspettare di stare meglio, chi è interessato ad un percorso di benessere.

La nostra palestra è per tutti… tutti quelli innamorati della vita!

#perchéilmovimentoèvita!

BIBLIOGRAFIA
– https://www.aiom.it/tumori-371mila-nuovi-casi-stimati…/
– https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2020/06/10/obesita-in-aumento-dopo-il-covid-i-cardiologi-si-preparino_124a3334-299a-4b75-93b8-9d0b8412a055.html
– https://www.sportoutdoor24.it/…/rischio-covid-in…/…

Hai delle domando riguardo l'argomento Perché dovrei allenarmi??

Mandaci un messaggio, ti risponderemo appena possibile!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram