QUANTO TEMPO PERDI DURANTE UNA GIORNATA?

Pubblicato il: 11 02 2024




Nel mondo della nutrizione, esiste il concetto di "calorie vuote".

Sono calorie che danno energia (appunto, calorie), ma non hanno nessun nutriente che serve al corpo umano.

Cose come alcol, zucchero, e alcuni tipi di grassi processati.

Questo concetto si può applicare anche al tuo tempo. Ed esiste il "tempo vuoto".

Il tempo vuoto è quello che passi a fare attività che non apportano niente alla tua vita.

Cose come scrollare i social all’infinito, stare di fronte alla TV, eccetera.

Il che attenzione, non significa che tutto il tempo che passi a rilassarti sia tempo vuoto. Al tuo corpo e alla tua mente serve rilassarsi ogni tanto. Senza pause, non puoi essere produttivo quando lavori.

Se hai lavorato tutto il giorno, passare le ultime 2 ore prima di dormire a guardare un film, o giocare a un videogioco, ti permetterà di essere più produttivo il giorno dopo. Quindi, questo non è tempo vuoto.

Il tempo vuoto è quando passi troppo tempo in queste attività. Quando non ti stai solo rilassando da una giornata di lavoro, stai attivamente perdendo tempo.

Il tempo vuoto è quello che ti rallenta dal raggiungere i tuoi obiettivi, ed etichettare le perdite di tempo come "tempo vuoto", personalmente mi aiuta a capire dove posso ottimizzare il mio tempo.

Stabilisci quanto tempo vuoi dedicarti a fare nulla e quanto tempo libero vuoi occupare a prenderti cura di te ad esempio.

Prendi appuntamento con la nostra assistente alla clientela tramite il link qui sotto per poter parlare con un professionista e ragionare insieme su quanto tempo investire durante la tua settimana https://wa.me/message/ZPCHYKD4RAD6K1


Hai delle domando riguardo l'argomento QUANTO TEMPO PERDI DURANTE UNA GIORNATA??

Mandaci un messaggio, ti risponderemo appena possibile!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram