Logo Fit 4 Centro Fitness Galliate

OTTOBRE È ARRIVATO

Categorie:
Pubblicato il: 18 10 2019

Ottobre è finalmente arrivato!

Il ritorno a scuola dei figli, il brutto tempo, niente più aperitivi e quindi…

Questo è il momento in cui si possono avviare nuove routine o ricominciare le abitudini pre-ferie perse durante l’estate.
E se ti sei allenato durante l’estate, tornare in una palestra adesso ti aiuterà a facilitare l’eventuale brusca transizione dall’allenarsi fuori all’aria aperta a completamente chiusi e ti aiuterà a creare slancio per combattere il grigio invernale.

Per aiutarti a riprendere ad iniziare, abbiamo creato un elenco di 5 PASSI FONDAMENTALI per aiutarti a entrare in ritmo autunnale.

Eccoli pronti per te!
Leggili fino in fondo perché troverai una sorpresa!

1. Inizia fissando la tua consulenza tecnica

A volte iniziare con una nuova routine di allenamento da soli può essere una grande sfida, per alcuni impossibile da vincere.
Ognuno ha motivazioni diverse, dalla gestione del peso, a dolori a cui prestare attenzione o da risolvere attraverso l’esercizio mirato oppure semplicemente per fare un buon allenamento, per aumentare la propria energia o dedicarsi del tempo.
Per assicurarti di iniziare con il piede giusto, fissare il proprio colloquio con il tuo consulente è il primo passo: lui ti aiuterà a trovare i tempi, il ritmo, la lezione o l’esercizio giusto, andando a creare, insieme a te, il programma di allenamento giusto!

2. Facilità di accesso a un nuovo allenamento

Molte persone abbandonano un allenamento se è troppo impegnativo.
Ecco perché è intelligente prendersela “con calma” quando si avvia una nuova stagione fitness.
Iniziare con esercizi di flessibilità, con del lavoro aerobico o con semplici esercizi di tonificazione è la strada giusta…
Ma tu sai già come allenarti?
Sai quali sono gli esercizi a basso impatto?
Sai qual’è il piano di allenamento che fa per te?

3. Rendi il fitness divertente

Fissare la consulenza con il tecnico ti aiuterà anche a capire se si può spezzare la noia e la monotonia di un programma: magari potete scegliere di provare una lezione dei corsi di gruppo diversa dal solito, potete pensare di creare dei piccoli circuiti di allenamento oppure di inserire dell’allenamento a corpo libero in modo da rendere più divertente il tempo che trascorrerai in palestra!
Potresti anche non notare che ti stai allenando perché ti stai divertendo troppo!

4. Aumenta la forza

Se stai cercando di perdere peso e bruciare calorie o anche solo di tornare In Forma, sappi che l’ideale sarebbe aggiungere dell'allenamento di forza nella tua nuova routine di allenamento.
L'allenamento per la forza aiuta a ridurre il peso corporeo, aiuta a gestire condizioni come mal di schiena, depressione, diabete, artrite e malattie cardiache.
Quindi non fare solo tapis roulant, ma aggiungi anche qualche esercizio con i pesi oppure scegli un corso che abbia queste caratteristiche, da noi ne trovi in abbondanza!

5. Porta i bambini a fare sport e intanto…

I bambini sono ormai tornati a scuola, ma soprattutto sono sicuramente riprese tutte le attività sportive adatte a loro. Sfortunatamente il nostro centro non è adatto agli adolescenti, ma ci sono un sacco di sport, soprattutto di squadra, che possono fare i tuoi figli.
E se l'allenamento di tuo figlio dura 1 ora 30 minuti, tu hai tutto il tempo di venire ad allenarti con noi anziché far finta di osservarlo dalla tribuna mentre guardi il cellulare.
Se proprio si lamenta spiegagli che anche tu hai bisogno di fare sport per mantenerti giovane e in forma e poter continuare a giocare con lui!
Possiamo costruire insieme un allenamento breve ma efficace e della durata di tempo di cui avrai la necessità!
I nostri corsi inoltre durano 45 minuti, semplici, efficaci e divertenti: la scusa del tempo non può esistere!

Se inizi ora, sarai giustamente pronto a rallentare per le vacanze di fine dell'anno, per poi tornare da gennaio pronto ad affrontare un nuovo anno alla grande e non con le solite motivazioni di inizio anno che, come al solito hai provato a cavalcare senza risultato.

Cosa stai aspettando?

Abbiamo anche pensato di farti provare per 21 giorni i nostri servizi e la nostra proposta: devi solo contattarci!

https://bit.ly/2VzcjFS

Hai delle domando riguardo l'argomento OTTOBRE È ARRIVATO?

Mandaci un messaggio, ti risponderemo appena possibile!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram