S. W. Kivowitz
Mi rivolgo a te e ai programmi online che stanno spopolando in maniera assurda negli ultimi anni, non per abbattere loro, ma per farti capire che io e il mio team siamo migliori.
Non è presunzione la mia, è un dato di fatto ed è quello in cui credo, altrimenti potrei dedicarmi anche io ai programmi online e guadagnare il triplo di quello che guadagno ora.
So che è forte da leggere, ma lo dico per te, lo dico perché a tutti prima o dopo capita di sentire sui social o in Tv una persona sconosciuta che parla e ti sembra che ti conosca da sempre e azzecchi la soluzione adatta in 30 secondi di video.
Ora, ti posso dire che funziona un po’ come l’oroscopo, se tu analizzi un problema generale che può essere ad esempio perdere peso, o mettersi un vestito che non riusciamo più a mettere, è chiaro che sulla grande maggioranza delle persone questo avrà un effetto, ma non è reale, per il semplice fatto che quella persona che noi chiameremo sempre Pina per comodità, non sa che lavoro fai, non sa se hai dei bimbi, non sa i tuoi hobby, i tuoi impegni, le tue debolezze e i tuoi momenti no, perché contano soprattutto quelli in un percorso.
Sono sempre stato molto convinto della necessità di coltivare le
relazioni, online e offline: una chiacchierata, il feedback sincero di un cliente, il caffè prima dell’allenamento, sono tutti momenti informali che mi fanno capire se sto andando nella giusta direzione.
Spero di averti dato oggi, un’alternativa, uno spunto e una nuova visione di quello che potrebbe essere giusto per te.
A scegliere sei e sarai sempre tu.