Logo Fit 4 Centro Fitness Galliate

Buon Anno e i Buoni Propositi!

Categorie:
Pubblicato il: 03 01 2018

Ecco che giustamente, come ogni primo giorno di ogni anno nuovo ci si ritrova a fare la lista dei “buoni propositi e degli obiettivi:
“Quest’anno farò questa cosa … sicuramente farò quest’altro … riuscirò finalmente a fare quella cosa che rimando da ANNI …”.
Si può decide di smettere di fumare, essere più puntuali, imparare a suonare la chitarra e, anche e soprattutto, andare in palestra.

99 su 100 i buoni propositi che ti fissi non vanno a buon fine…

Perché quando cominci a darti degli obiettivi, la vita, le persone vicino a te, gli eventi, faranno di tutto per impedire di realizzarli, ed è inutile mettersi contro pensando di vincere facile contro tutti.

Perché se fissi un obiettivo e non riesci a raggiungerlo, ti rendi conto di quanto in realtà non sei padrone della tua vita, di quanto il vento che ti sta gonfiando la vela, non è quello che hai deciso tu.

Te ne rendi conto perché ogni volta che fai un passo verso quell’obiettivo, qualcosa o qualcuno te ne farà fare tre indietro.

So esattamente di cosa sto parlando, tutti gli anni ci cascavo anche io, come ci cascano tutti!

Prova invece, per quest’anno, a non fissare obiettivi evitando così quel senso di frustrazione che deriva dal fatto di non raggiungerli.

Decidi invece, per evitare di rimanere fermo immobile dove sei, per provare ad essere felice ed appagato, di iniziare a cambiare le tue abitudini.
Le abitudini, al contrario degli obiettivi, sono facili da inserire nella routine giornaliera e non hanno il macigno del tempo che rema contro.

Sono le piccole azioni quotidiane quelle che possono realmente cambiare il tuo futuro.
Un futuro che, in questo modo, inizia a non dipendere più dagli altri ma da Te!

Oggi il mio augurio, per il tuo 2018, è quello di prendere in mano la tua vita, decidere tu il tuo futuro, di iniziare a compiere quelle azioni che ti appago e ti fanno stare meglio.

Prova già oggi, prima che l’orologio segni la prima mezzanotte dell’anno, a fare qualcosa di nuovo che non avevi mai avuto la forza o la voglia di fare.

E se hai bisogno, io sono qua!

[l.g.]

Hai delle domando riguardo l'argomento Buon Anno e i Buoni Propositi!?

Mandaci un messaggio, ti risponderemo appena possibile!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram