Logo Fit 4 Centro Fitness Galliate

Alleniamoci con il Metodo Sakuma

Categorie:
Pubblicato il: 13 02 2022

Qualcuno di voi sa cosa è il metodo Sakuma?

Restare in (ottima) forma dedicando solo 5 minuti al giorno all'attività fisica.
Sembra impossibile e invece è quello che assicura Kenichi Sakuma, personal trainer giapponese, noto per avere ideato un metodo, o meglio work out fai da te, per tonificare addominali, glutei, bracca e gambe bruciando anche calorie e quindi smaltendo il grasso in eccesso.
Funziona o non funziona?
Questo è il dilemma.

Gli esercizi in questione sono 5, e nessuno vi vieta di inserirli nei vostri allenamenti oppure di farli tranquillamente a casa anche se non sei nostro iscritto!

La nostra Martina ci mostrerà come farli!
Prima però devi sapere che Martina è quella che è, ha il fisico che ha, non grazie al metodo Sakuma ma grazie al Programma Vita Nuova che da agosto 2021 ha iniziato!

PROGRAMMA VITA NUOVA>>>

Quindi inizia pure con Sakuma... poi magari proviamo qualcosa  che SICURAMENTE FUNZIONA!

  1. Per iniziare, sdraiati a pancia in giù su un tappetino da fitness. Porta le mani dietro alla testa, mentre petto, cosce e polpacci sono sollevati da terra. Mantieni i talloni uniti e le punte dei piedi rivolte verso l’esterno. Mantieni questa posizione per 10 secondi per tre volte di fila, mentre le gambe spingono una verso l’altra e contrai i muscoli dei glutei.
    La seconda parte dell'esercizio è identica nell'esecuzione, ma le caviglie sono incrociate l'una sopra l'altra. Mantieni quindi la posizione (petto, cosce e polpacci sollevati) per 10 secondi per tre volte di fila. Secondo Sakuma "questi movimenti stimolano muscoli che molte donne non usano, come quelli sotto la scapola, nella parte alta dei fianchi e nell’interno coscia".
  2. Resta a terra e, sempre in posizione prona, questa volta avrai le caviglie incrociate e le ginocchia divaricate. Solleva le cosce dal pavimento per 10 volte, mantenendo la posizione (che viene detta “a zampe di granchio”) per 6 secondi.
  3. Per questo terzo esercizio, siediti sul bordo di una sedia o tappetino con la schiena completamente dritta. Solleva i fianchi in modo alternato e contrai i muscoli delle cosce. Mantieni la posizione per 6 secondi e ripeti 10 volte.
  4. Sempre da seduta inclina leggermente in avanti il busto, mantenendo la schiena diritta. Afferra con le mani i gomiti e solleva le braccia in alto mantenendo le braccia in linea con la schiena. Mantieni la posizione per 6 secondi, ripetendo sempre 10 volte.
  5. Per l'ultimo esercizio, rannicchiati a terra, senza sollevare i talloni, e poi allunga tutto il corpo andando sulla punta dei piedi, stendendo le braccia verso l’alto e più indietro che puoi. Ripeti sempre 10 volte, allungandoti ogni volta 6 secondi.
Ricordatevi che magari non basteranno 5 minuti al giorno per essere in splendida forma, ma sicuramente l'impegno la costanza e il tempo che dedicate a voi stessi daranno una svolta positiva alla vostra vita, al vostro corpo e alla vostra mente.

Se grazie a questi esercizi pensi di riprendere ad allenarti qìguarda anche la sorpresa che ti abbiamo riservato QUA>>>

IL MOVIMENTO E' VITA!

Hai delle domando riguardo l'argomento Alleniamoci con il Metodo Sakuma?

Mandaci un messaggio, ti risponderemo appena possibile!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram