Logo Fit 4 Centro Fitness Galliate

ALLENARSI ANCHE A NATALE

Categorie:
Pubblicato il: 21 12 2019

Tutti sappiamo benissimo che il periodo di Natale è pieno di tentazioni, da quelle che ti spingono a mangiare di più a quelle che ti spingono a restare più tempo in pantofole o davanti alla televisione a guardare per l’ottantesima volta “Una poltrona per 2” o “Mamma ho perso l’aereo” (d’altronde che Natale sarebbe senza quei film?!)

Tuttavia, adesso, voglio darti 3 BUONI MOTIVI PER NON FERMARTI A NATALE:

1- Allenarsi per aiutare il metabolismo in un periodo di pasti abbondanti

Cene con amici e parenti, pranzi interminabili e ricchi: ci si alza da una tavolata di Natale con l’esigenza di muoversi per aiutare il metabolismo a smaltire il cibo in eccesso.

2- L’allenamento in compagnia

Le vacanze natalizie possono essere l’occasione per allenarsi in compagnia di amici e familiari: un modo per rendere le sessioni più piacevoli, sia in sala corsi che in sala attrezzi.

3- Aumentare il proprio peso significa soffrire di più

Interrompere l’allenamento significherebbe prendere peso (soprattutto nel periodo natalizio). Questo potrebbe portare a rendere più difficile la ripresa della routine delle nostre vite quotidiane e anche di allenamenti ed esporci maggiormente a traumi legati all’attività sportiva.

NON FERMARTI COMPLETAMENTE: trova anche un’attività leggere che ti possa ugualmente tenere in movimento come una semplice e piacevole camminata non impegnativa, una gita in montagna, una giornata sugli sci o sulla neve.

In questo modo riuscirai ad apprezzare ancora di più le varie abbuffate ed il meritato ozio di questi ultimi giorni dell’anno.

Hai delle domando riguardo l'argomento ALLENARSI ANCHE A NATALE?

Mandaci un messaggio, ti risponderemo appena possibile!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram