Logo Fit 4 Centro Fitness Galliate

Sono sempre stanco

Categorie:
Pubblicato il: 15 05 2019
La stanchezza è la causa naturale del rilascio dell'ormone melatonina da parte del nostro organismo ed è il segnale che il corpo da quando ha bisogno di dormire.
Quindi più abbiamo una vita movimentata più ci sentiremo stanchi, più ci sentiamo stanchi meno dormiremo bene e meno dormiremo bene più saremo stanchi…

Se sei sempre stanco non sei sicuro del perché, dovresti parlare con il tuo medico per chiedere aiuto. Lui dovrebbero essere in grado di aiutarti ad identificare la causa del problema e offrirti utili consigli ed eventualmente anche esami specifici (sangue, tiroide, ecc.)

In questo articolo ti parlerò di come l’esercizio fisico può migliorare il tuo stato di salute.
L'esercizio fisico regolare aiuta a mantenere i livelli di energia; aiuta a far circolare il sangue in tutto il corpo e porta ossigeno nei luoghi in cui dovrebbe essere e magari fa fatica ad arrivare (ossigenazione e capillarizzazione) di tutti gli arti e le articolazioni.

Le persone che hanno uno stile di vita più sedentario possono essere più inclini alla stanchezza; questo perché generalmente hanno livelli energetici più bassi, a lungo termine tendono ad essere anche più inclini a problemi di salute cronici che possono indurre anche stanchezza perpetua, come ad esempio il diabete.

Quindi ti senti stanco per lunghi periodi di tempo, può essere d'aiuto il riattivarsi. Questo potrebbe essere anche solo camminare di più, unendo la palestra o intraprendendo uno sport.
Senza contare anche che l’attività fisica provoca un miglioramento dell'umore e una forte riduzione dello stress questo grazie alle endorfine rilasciate nel tuo corpo… Sentirsi cupo e chiudo contribuisce solo a far aumentare fatica e stanchezza.

Cerca di “ottenere” sempre, tutti i giorni, almeno 30 minuti di attività aerobica questa, se sei sedentario da tempo può bastare e può essere il primo passo se proprio non riesci ad andare in palestra!

Uno studio pubblicato nel Journal of Sports Sciences nel 2009 ha rilevato che la sforzo moderato che affrontiamo durante l’esercizio fisico (soprattutto se effettuato dalla parte inferiore del corpo) aumenta le sensazioni di energia durante e dopo l'esercizio stesso!

Ogni volta che ti senti stanco, alzati e vai a fare una passeggiata.

Potresti presto scoprire che la tua resistenza ma soprattutto i tuoi livelli di energia potrebbero essere aumentati e che la stanchezza ora è solo un lontano ricordo!"

Hai delle domando riguardo l'argomento Sono sempre stanco?

Mandaci un messaggio, ti risponderemo appena possibile!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram