Logo Fit 4 Centro Fitness Galliate

SI PUO' CAMBIARE LA FINE?

Categorie:
Pubblicato il: 08 08 2019

Ho trovato questa citazione di C.S. Lewis e mi ha davvero toccato:

"Non puoi tornare indietro e cambiare l'inizio, ma puoi iniziare da dove ti trovi e cambiare la fine.”

Queste parole sono tra le parole più potenti e stimolanti che io abbia mai sentito.

Quando entri in crisi o quando hai un problema difficile da affrontare, può essere veramente difficile riprenderti e uscirne.

Anche a me succede spesso, specialmente quando ho notizie brutte da dare a persone a cui voglio bene.

È qualcosa su cui devo ovviamente lavorare e posso immaginare che molti di voi possano avere lo stesso problema ma magari legato allo stato fisico o di benessere. Io nel mio caso cerco di iniziare un discorso ma subito controllo l'espressione del volto dell'interlocutore, cerco di capire cosa pensa e cosa prova e così va a finire che perdo il filo del discorso e delle parole (e vi posso garantire che di parole solitamente ne ho anche troppe…).

Ma a te  non è mai capitato di essere in una situazione difficile dalla quale non riesci ad uscire vero? 

Il peso che non cala, il dolore alla schiena, i valori sballati del sangue, la fatica di giocare con i figli... 

Se non ti è mai capitato sono felice per te e ti invito a smettere di leggere le prossime righe, sarebbe solo tempo sprecato. 

Se invece anche solo una volta ti è capitato di avere la necessità di cambiare qualche aspetto della tua vita attraverso l'attività fisica sei fortunato: non importa dove ti trovi nella vita o come sei oggi importa solo cosa farai da oggi per cambiare! 

Se hai un sogno un'esigenza fisica, un problema da risolvere con un po' di duro lavoro, un poco di sforzo e la guida giusta, non c'è nulla che ti impedisca di riuscirci oltre a te.

Potresti essere su una strada sbagliata, o ancora peggio non aver iniziato neppure il tuo cammino di salute, benessere e prevenzione.

Ma cosa ti sta impedendo di cambiare direzione?

Il tuo futuro è incerto è vero... 

Ma tu hai il potere di decidere.

È tutto nelle tue mani: chi vuoi essere, cosa vuoi fare, come vuoi essere e come vuoi diventare. 

Non importa dove ti trovi, puoi cambiare te stesso e il tuo stile di vita: fitness, attività fisica e sana alimentazione possono veramente dare una svolta alla tua vita. 

Non puoi tornare indietro nel passato e "ripararti", se sei rimasto fermo e inattivo, oppure se il divano ti ha fagocitato più e più volte, o anche se le scale sono state il tuo peggior nemico ma ora hai la possibilità di cambiare e modificare il risultato finale.

Tutto ciò che ti serve è un po' di motivazione per iniziare, acquisire buone abitudini e soprattutto un po' di fiducia in te stesso. 

Decidi chi vuoi essere, come vuoi essere e come vorrai stare tra 5 anni

Raccogli questa grande opportunità, quella di iniziare con slancio l'ultima parte dell'anno, adesso che sei più fresco e riposato, ti assicuro che fare sport, muoversi e fare fitness di caricherà ancora di più le batterie! 

Concentrati solo su te stesso e sul tuo successo fare attività fisica e fitness alla ricerca del benessere non è così complicato come credi!

Un ultimo prezioso invito: non preoccuparti di quello che fanno e soprattutto di quello non fanno gli altri! Se lo farai non ne otterrai assolutamente nulla se non maggior negatività per te stesso.

Incomincia, lavora sodo, resta concentrato, sii gentile e fatti guidare aiutare: la destinazione la decidi tu ma una mano te la diamo volentieri noi per cambiare il finale come vuoi tu!

Hai delle domando riguardo l'argomento SI PUO' CAMBIARE LA FINE??

Mandaci un messaggio, ti risponderemo appena possibile!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram