Logo Fit 4 Centro Fitness Galliate

Peso e Salute

Categorie:
Pubblicato il: 31 07 2019

Sicuramente perdere peso è un obiettivo importante che riguarda principalmente il lalto estetico del tuo corpo ma deve rappresentare anche e soprattutto un investimento in termini di prevenzione e salute!

Molte persone valutano il loro stato di salute misurando in chili sulla bilancia quanto sono “sani”.

Perdere peso è una motivazione forte che parte spesso dal fatto che esteticamente non ci piacciamo e può essere lo spunto per iniziare uno stato di vita e di benessere generale migliore ma che deve valutare e “pesare” anche altri fattori.

Ti faccio un esempio per spiegarmi meglio: se ho 4-5 kg di troppo ma non fumo, ho un regime alimentare vario, equilibrato, ricco di fibre, vitamine e sali minerali e faccio attività fisica 2-3 volte la settimana sicuramente “starò meglio” di chi è in perfetto peso forma ma fuma, non riesce a fare le scale senza fiatone, cade continuamente dalle scale, mangia esclusivamente cibo spazzatura e non si dedica del tempo di qualità scaricando stress e tensioni emotive.

Sono stato così catastrofico?

Forse…

O forse con qualcuno iniziamo a lavorare settimana prossima proprio su alcuni di questi fattori…

Ma torniamo ai tuoi chili di troppo!

Pensa bene:

Quanto vale quel numero scritto sulla bilancia?

Ti rende veramente così triste da odiare te stesso?

Quella lancetta che indica sempre troppo ti condiziona così tanto da non poterti mettere una maglia?

Quel valore sempre “alto” ti fa ibernare e isolare dagli altri?

Se la risposta è NO è perché hai già lavorato su te stesso, hai già scelto la Tua via con consapevolezza, hai già iniziato il Tuo percorso di salute e di benessere!

Se la risposta è SI’ devi iniziare a lavorare oggi: fai attività fisica, riduci gli eccessi, passa dalla teoria alla pratica e ricorda: quel numero è solo una parte della tua vita, può essere tutto e può essere niente.

Con noi puoi “lavorare” su tutti i fattori o su alcuni più specifici a tua scelta in base alle tue priorità e alle tue esigenze.

Ma ricorda!

Il peso non ha un valore relativo, ha un valore assoluto, deve però essere messo in relazioni con altri importanti fattori e soprattutto è degno solo dell’importanza che gli dai perché…

La Salute devi valutarla non solo sul Peso che Perdi ma su tutta la Vita che Guadagni!

Hai delle domando riguardo l'argomento Peso e Salute?

Mandaci un messaggio, ti risponderemo appena possibile!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram