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PERCHÉ NON VEDI GLI ADDOMINALI NONOSTANTE GLI ALLENAMENTI?

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Pubblicato il: 27 07 2018

[Tempo di lettura: 1' 30"]

La prima cosa importantissima da dire è che possiamo essere appassionati di fitness senza dover avere per forza gli addominali scolpiti.

Ognuno di noi può avere esigenze diverse che fanno variare il proprio allenamento ma, molto spesso, la stessa domanda salta fuori: “perché dopo tanti faticosi allenamenti la tartaruga non si vede?” “Perché io la tartaruga ce l’ho rovesciata?”
Forse stai commettendo uno di questi errori.

1) NON STAI MANGIANDO NELLA MANIERA CORRETTA.
Una buona forma fisica inizia in cucina. Senza una corretta alimentazione, il sogno di guardarsi allo specchio e vedere gli addominali non si avvererà mai. La famosa tartaruga infatti, apparirà dalle profondità degli abissi solo quando la percentuale di grasso corporeo sarà circa il 10/12% per i maschi e il 15-17% per le femmine (anche se può variare da persona a persona). Questo risultato si raggiunge solo seguendo un’alimentazione corretta ed equilibrata.

2) SBAGLI ALLENAMENTO.
Nei tuoi allenamenti non devono mancare quelli specifici per l’addome, ovviamente, ma è anche importante inserire allenamenti che coinvolgano anche gli altri gruppi muscolari. È molto funzionale anche aggiungere allenamenti della forza e per bruciare tanti grassi e fare anche allenamenti cardio molto intensi o allenamenti a corpo libero.

3) NON TI RIPOSI.
Anche il non riposarsi può essere una causa negativa.
Il riposo è importante tanto quanto l’allenamento. Per far sì che i muscoli crescano, si dovrebbe dormire dalle 7 alle 8 ore ogni notte e si dovrebbero prendere giornate di pausa completa dagli allenamenti.

 

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