Logo Fit 4 Centro Fitness Galliate

La Sfida del tempo!

Categorie:
Pubblicato il: 18 05 2019

Se fuori piove e non avremo la possibilità di fare una bella passeggiata o uscire con i nostri figli o prendere un gelato con gli amici ho una cosa da proporti: ti sfido a risparmiare del tempo!
Ci lamentiamo di avere sempre poco tempo… ecco 3 modi per riuscire a risparmiare il tempo!
Ma veniamo subito al sodo…

Ecco “La Sfida”!

3 modi per "creare tempo" oggi:

  1. Spegni la TV
    Visto che è domenica spegniamo il televisore per 5 ore: oggi nessuna distrazione, niente “Uno. mattina”, niente “Barbara D’Urso” e anche niente “Pallone” (mi dicono che il campionato sia finito). Butta via il telecomando se necessario. 
    Non rimanere imbambolato per ore davanti “al quadro elettrico”!

  2. Disattiva le notifiche.
    Prendi il tuo cellulare e disattiva le notifiche, lascia solo la suoneria in caso ti dovesse chiamare qualcuno. Le notifiche non sono emergenze, ti distrarranno solamente rispetto a quello che stai facendo.
    Le telefonate saranno pochissime: non ci sono figli da andare a prendere a scuola perché malati, non ci sono lavori da consegnare perché il tuo capo è sul divano a guardare la tv… 
    Disattivare il telefono è inoltre liberatorio e riuscirai ad eliminare questa enorme distrazione: viviamo in un'epoca di costanti "commenti e relazioni". Le persone hanno davvero bisogno di sapere "dove sei attualmente" sui social media? hai davvero bisogno di inviare ogni testo o post, commentando qualcosa di poco importante oggi?

  3. Delega.
    Se puoi ricevere un aiuto extra non vergognarti, se puoi avere una mano a fare qualcosa non avere paura a chiedere.
    Questo vale sia al lavoro (avere processi e procedure di delega è una vera arte e ci sono milioni di studi a riguardo) ma anche  a casa, parte del lavoro, può essere delegato così da poterti creare più tempo per te stesso.
    Ti faccio un esempio, piccolo ma importante che io e Marta stiamo attuando in questo periodo: i nostri figli (6 e 4) hanno iniziato a “disfare” il tavolo dopo colazione, dopo pranzo e dopo cena e, come parte della loro routine la mattina anche a smistare i loro panni sporchi nei cesti della biancheria. Oltre a renderli più grandi, più autonomi e responsabilizzarli, sono almeno 5-10 minuti che noi risparmiamo… ed è inutile che ti faccian notare come anche solo 5 minuti per i 7 giorni la settimana facciano più di mezz’ora guadagnata!


Io dopo aver scritto questo articolo spegnerò tutto e andrò a vedere se i miei cuccioli hanno messo i loro vestiti sporchi di ieri al posto giusto e poi farò partire la prima di dodici lavatrici…

Ricorda... IL MOVIMENTO È VITA!

#Perchèilmovimentoèvita

Hai delle domando riguardo l'argomento La Sfida del tempo!?

Mandaci un messaggio, ti risponderemo appena possibile!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram