Logo Fit 4 Centro Fitness Galliate

Il giusto approccio

Categorie:
Pubblicato il: 24 05 2019

Adottare un approccio casuale al fitness spesso porta a risultati scarsi o limitati. A differenza di altri compiti quotidiani, l'esercizio richiede una tecnica affinata per ottenere i risultati desiderati. Un personal trainer può aiutarti a sviluppare una routine di allenamento, una strategia globale per fare in modo di risolvere le tue esigenze nella maniera migliore e più adatta a te!
Vediamo insieme i 7 vantaggi di affidarsi ad un personal trainer.

1.Vedere risultati migliori prima. Un personal trainer può garantire che la persona trascorra il proprio tempo eseguendo gli esercizi giusti con l'attrezzatura adeguata. I personal trainer sono ideali anche per le persone che possono dedicare solo una quantità limitata di tempo alla palestra a settimana. Un personal trainer può massimizzare il tempo, risorsa fondamentale per chi ne ha sempre troppo poco!

2.Evitare lesioni. Nel caso di individui a rischio infortuni è fondamentale controllare in ogni istante posizioni e posture durante l’esecuzione degli esercizi.
Sollevare pesi è un conto, fare esercizi correttamente è un altro: un personal trainer può insegnare e correggere i movimenti mentre si affrontano gli esercizi, riducendo così il rischio di lesioni.
3. Perdere grasso e guadagnare muscoli. La maggior parte delle persone che intraprendono il viaggio dell’attività fisica e dello sport vogliono perdere grasso, costruire muscoli o entrambi.
Il personal trainer può aiutare le persone a trovare il giusto equilibrio per bruciare i grassi mentre costruiscono la massa muscolare oltre che lavorare su equilibrio, propriocettività e movimento.

4.Stabilire obiettivi realistici. Niente è più scoraggiante che non riuscire a raggiungere un risultato sperato. Ed è veloce il passo che porta alla rinuncia di obiettivi semplici come la salute e benessere.
A volte però l’insuccesso in palestra è una profezia auto-realizzata: se la persona stabilisce da sola l’ obiettivo di perdere 10 kg in un mese, difficilmente ci riuscirà e questo sarà uno dei principali motivi per smettere...
Un personal trainer può stabilire obiettivi realistici e sani e aiutare i propri clienti a raggiungerli.

5.Mantenere le persone responsabili. È facile cadere dal carro quando non si ha nessuno che ti mantenga responsabile. Un esempio della vita reale per farti capire meglio: è facile per una persona rotolare e spegnere la sveglia al mattino se non ha un appuntamento fisso. Con un personal trainer, hai qualcuno che ti aspetta, che è una spinta molto migliore per alzarsi e andare in palestra di un allarme a tutto volume da solo.

6.Sfida ad essere migliori. Quando ci si esercita da soli, è facile per le persone cadere in routine noiose. Un personal trainer mescolerà gli allenamenti e porterà nuove sfide al tavolo. Un personal trainer ti spingerà inoltre a raggiungere nuovi record personali, sia che si tratti di una corsa più veloce o di un peso più elevato.

7.Stabilire abitudini per tutta la vita. Un personal trainer oltre ad aiutarti nel breve periodo a realizzare i tuoi sogni, a risolvere i tuoi problemi, ti può aiutare anche a rivalutare il tuo modo di vedere la salute e il benessere: capire che se stessi deve essere una priorità nella propria vita, non solo un articolo da spuntare nell'elenco delle cose da fare oggi.

Sia che tu sia un atleta esperto alla ricerca di qualcosa di nuovo o un che tu sia un novello intimidito dalla palestra hai la possibilità di farcela, devi essere solo preso per mano e accompagnato per iniziare con il giusto passo la tua nuova avventura!

Hai delle domando riguardo l'argomento Il giusto approccio?

Mandaci un messaggio, ti risponderemo appena possibile!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram