Logo Fit 4 Centro Fitness Galliate

Domande frequenti

Iniziare un nuovo percorso in palestra comporta molte incognite: sono troppo giovane, o troppo vecchio? MI sentirò a disagio? Mi troverò in difficoltà? Abbiamo raccolto alcune tra le domande più frequenti e abbiamo dato loro risposta.

Sono troppo giovane o troppo vecchio per iniziare a frequentare un centro fitness?

Assolutamente no! Nel nostro centro fitness abbiamo utenti di diverse fasce d’età: da ragazzi e ragazze che frequentano le scuole superiori fino ad arrivare a persone più anziane, persone disabili o con malattie metaboliche o autoimmuni come ad esempio il Parkinson! In tutti i casi c’è una regola fondamentale da rispettare: bisogna iniziare a praticare l’attività sportiva gradualmente, con esercizi moderati e proporzionati alla propria condizione fisica e aumentare in modo graduale lo sforzo, l’intensità e la durata senza esagerare né pretendere troppo da se stessi.

Non ho mai frequentato un centro fitness, mi sentirò a disagio?

Se pensi che l’attività fisica non faccia per te, vieni a trovarci o fissa subito la tua consulenza gratuita.
Troverai un ambiente accogliente e amichevole, ma questo è scontato.
Il centro fitness Fit4 s.s.d. si occupa del tuo benessere.
L’attività ruota intorno ad una palestra allestita con attrezzature professionali ma soprattutto da personale qualificato, continuamente formato con il direttore tecnico la Dott.sa Marta Porzio laureata in scienze motorie: questo garantisce la costante attenzione rivolta ai propri utenti sia dal punto di vista tecnico che personale.
In un mondo del fitness caratterizzato da grandi centri, Fit4 s.s.d. concentra il suo operato su un rapporto personalizzato e con la specificità dei propri servizi e delle prestazioni.
Sono inoltre organizzati in un’apposita sala corsi collettivi, in diversi orari, per venire incontro alle esigenze di tutti i partecipanti: quindi perché non puoi farlo anche tu?!

Se frequento già un’altra attività sportiva posso iniziare a praticare nel centro fitness col fine di migliorare le prestazioni richieste dal mio sport?

Certamente! Ti sarà preparata una scheda di allenamento specifica per le esigenze richieste dallo sport che pratichi: calcio, basket, atletica ecc… Ogni atleta professionista si deve allenare anche in palestra per rendere migliori le proprie prestazioni. Se hai qualsiasi dubbio o richiesta di natura tecnica non esitare a contattarci!

Se incomincio a frequentare uno dei vostri corsi già partiti da tempo mi troverò in difficoltà a seguire le lezioni?

Questa preoccupazione non sussiste. Tutti i corsi sono studiati, programmati e strutturati per essere praticati contemporaneamente da persone più esperte insieme a persone alle prime esperienze. Anche se iniziare con mesi di ritardo rispetto agli altri può risultare difficoltoso in principio, ma comunque è possibile seguire e mettersi in pari col tempo, soprattutto grazie alla 1° consulenza tecnica . Se frequento già un’altra attività sportiva posso iniziare a praticare nel centro fitness col fine di migliorare le prestazioni richieste dal mio sport? Certamente! Ti sarà preparata una scheda di allenamento specifica per le esigenze richieste dallo sport che pratichi: calcio, basket, atletica ecc… Ogni atleta professionista si deve allenare anche in palestra per rendere migliori le proprie prestazioni. Se hai qualsiasi dubbio o richiesta di natura tecnica non esitare a contattarci!!!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram