Logo Fit 4 Centro Fitness Galliate

Corsi InForma: la ginnastica a modo nostro

InForma è il nostro nuovo format di allenamento; ma cosa cambia rispetto agli altri corsi di tonificazione?
Semplice: sarà alla tua portata di, perché l’intensità la deciderai tu!

Cos'è InForma

È un corso con tante donne che come te hanno voglia di stare bene e vedersi meglio, un corso divertente con musica ritmata ma dove non hai la necessità di rimanere a tempo!
È una novità e questa è la tua occasione per stare InForma!

Negli anni abbiamo investito tempo, energie e abbiamo dovuto trovare gli istruttori giusti per poter far partire e decollare il progetto InForma! Ci siamo accorti che in alcuni corsi spesso avete difficoltà ad eseguire gli esercizi perché, ad esempio, stare troppo su una palla può risultare troppo noioso o troppo difficile oppure stare troppo “attaccati” al TRX può essere, per alcuni, troppo faticoso

Le fasi dell'allenamento

Riscaldamento

Corpo libero senza utilizzo di alcun attrezzo.

Esercizio

il cuore dell’ allenamento. Utilizzeremo sempre la musica abbinata agli esercizi, e questo ci aiuterà a variare l’intensità della lezione, ma non è detto che sia necessario andare a tempo. Questo perché, a seconda del tipo di allenamento che stabilisce il trainer, lavoreremo con diverse metodologie: la prima e più classica prevede di lavorare sulla metrica musicale (come ad esempio lo step) creando blocchi o sequenze di esercizi; la seconda possibilità invece è quella di lavorare sempre con una musica di sottofondo ma creando delle stazioni di lavoro, che possono diventare poi un circuito oppure essere statiche e calibrate a Doc per ogni allievo.

Sala attrezzi

Si andranno ad utilizzare tutti gli attrezzi presenti in sala corsi: dallo step ai pesetti, dai tappetini alle Gymball, utilizzandoli in continuo o in maniera alternata tra loro, per rendere la lezione il più divertente e il più fruibile possibile per ogni utente.

Stretching

Per garantire l’allungamento muscolare e il rilassamento psico-fisico.

Informazioni su InForma

Vantaggi: èun allenamento che coinvolge tutte o solo alcune parti del corpo e che quindi può essere modulato in base alle necessità del singolo.
Consigliato per: adatto a tutti e a tutte le età.

Alcuni consigli per rimanere InForma

  1. Trova una compagna di allenamento: Uno studio pubblicato su “The Annals of Behavioral Medicine” ci dice che le donne che fanno attività mentre sono in compagnia, possibilmente con una amica, riescono ad allenarsi meglio e con maggiore frequenza.
    Ciò significa che non solo puoi stare meglio con una amica ma anche lavorare di più.
  2. Buona musica: la cosa sorprendente della musica è che già da sola ti può far stare meglio. Per tornare o rimanere InForma la musica può avere un ruolo fondamentale. Devi sapere che anche la scienza lo sostiene, perché gli studi hanno scoperto che ascoltare brani con ritmi più veloci ti fa pedalare o correre più veloce: il tuo corpo ha la possibilità di sincronizzarsi con il ritmo e ti può far muovere più velocemente. Inoltre, anche se in quel preciso giorno non sei carico, la musica potrebbe essere in grado di farti dimenticare la stanchezza e distrarti da routine e fatica!
  3. Prova cose nuove: è vero, pensi di averle già provate tutte, ma c’è sempre una nuova possibilità ed è stupido arrendersi. Se veramente vuoi un’ora per te stessa, se veramente vuoi stare bene ed essere InForma devi agire, devi provare, devi darti una possibilità!
    In tante hanno provato e ci sono riuscite, per quale motivo non potresti farcela anche tu?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram