Logo Fit 4 Centro Fitness Galliate

CONTANO DAVVERO LE CALORIE BRUCIATE IN PALESTRA?

Categorie:
Pubblicato il: 13 01 2019

Ciò che è fondamentale sapere è che quando ti alleni in palestra, le calorie hanno un’importanza abbastanza relativa. Allenarsi in sala pesi infatti non ti fa bruciare calorie o grassi più velocemente, ma va a modificare alcuni parametri (soprattutto ormonali) che vanno ad influenzare poi la tua composizione corporea.
Le cellule muscolari dell’area allenata sono infatti sottoposte ad uno sforzo che le costringe a produrre più energia ed utilizzare più sostanze nutritive. In particolar modo se sei un soggetto sedentario e hai qualche chilo di troppo, la palestra può aiutarti ad aumentare la “conoscenza” del proprio corpo.

Non fissarti con le calorie in palestra!

Da noi ci si allena con un altro obiettivo: mettersi in forma=modificare il metabolismo!

La soluzione migliore sarebbe di avere un proprio dispositivo che misura le pulsazioni dotato di fascia toracica. In assenza bisogna necessariamente utilizzare i software del tapis roulant, dell’ellittica, della cyclette o dello step che stai usando. In genere è molto difficile superare le 500 chilocalorie per i vari attrezzi dedicati al cardiofitness.

Per quanto riguarda i corsi fitness il discorso è leggermente più complicato perché molto dipende dalla tipologia di allenamento svolto e dall’intensità utilizzata.
Generalmente si può dire che i primi 10 minuti sono dedicati al riscaldamento, i seguenti 30-35 minuti sono quelli dedicati all’attività vera e propria e gli ultimi 5 minuti allo stretching.
Il consumo chilocalorico può variare dai 350 ai 500.

Inoltre andare in palestra, modifica lentamente il tuo metabolismo, aiutandoti a far sì che siano le cellule muscolari ad utilizzare l’energia che produciamo con l’alimentazione. In poche parole dell’energia che assumiamo con il cibo una percentuale maggiore andrà ai muscoli aumentando il nostro metabolismo basale.

Hai delle domando riguardo l'argomento CONTANO DAVVERO LE CALORIE BRUCIATE IN PALESTRA??

Mandaci un messaggio, ti risponderemo appena possibile!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram