Logo Fit 4 Centro Fitness Galliate

BENESSERE D'ESTATE

Categorie:
Pubblicato il: 04 07 2018

Molti, ed è innegabile, con l’arrivo dell’estate interrompono i propri allenamenti e si prendono un periodo di riposo, è vero che fa caldo, c’è umidità, ci sono le ferie, le grigliate, ma è proprio in estate che bisognerebbe allenarsi con ancora più frequenza e costanza.

Occorre continuare ad allenarsi anche nel periodo estivo per una serie di motivi più o meno tecnici che vedremo di seguito:

• Fermando l’attività fisica si rischia di perdere gran parte di quello che, con tanta fatica, si era conquistato durante i mesi precedenti; o di riprendere i chili di troppo che con tanta fatica erano andati via; o anche solo perdere i piccoli benefici ottenuti dopo una lunga inattività.

• E’ più difficile ripartire che allenarsi in modo costante durante tutto l’anno. Un’ interruzione dell’attività fisica porta ad “arrugginirsi” con il rischio che, dopo una nuova partenza, ci siano problemi o peggio, traumi.

• E’ vero che d’estate ci sentiamo più stanchi, questo è dovuto alla perdita di minerali che vengono espulsi con la sudorazione, ma è anche vero che possiamo bere maggiormente e che ci possiamo allenare in ambienti confortevoli, con climatizzatori o anche praticando attività all’aperto.

Secondo numerose ricerche, in estate il testosterone maschile e gli estrogeni femminili raggiungono il picco massimo, questo aumento fa sì che la persona possa ottenere più facilmente un buon risultato, sia questo un semplice stare in forma, un dimagrimento o un aumento della muscolatura.

Insomma, anche d’estate avere cura di se stessi deve essere la priorità, mente e corpo devono continuare a vivere in sincronia, per far questo occorre continuare a fare attività fisica.

La ricerca del benessere deve diventare uno stile di vita nel quale, le interruzioni, creano solo danni.

Chi tiene alla propria forma fisica e al proprio benessere non si ferma, continua con l’esercizio e l’attività fisica, anche in estate.

Hai delle domando riguardo l'argomento BENESSERE D'ESTATE?

Mandaci un messaggio, ti risponderemo appena possibile!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram