Logo Fit 4 Centro Fitness Galliate

Corsi di Aeroboxe a Galliate

Da molti viene chiamato anche FitBoxe, l’ AEROBOXE è un attività sportiva che “mixa” l’Aerobica con le arti marziali e gli sport da combattimento.
Si tratta di una tecnica che rappresenta un mix ideale: esplosivo, divertente, addirittura liberatorio.

Scarica l'energia

L'Aeroboxe non è solo giocosa e coinvolgente, ma consente anche di scaricare in maniera positiva l’aggressività accumulata nella vita di tutti i giorni. Il risultato è un mix di benessere e piacere che ci permette di essere in forma imparando, perché no, a difendersi.

Il segreto del suo successo consiste nell’intreccio di tre elementi fondamentali: l’aerobica, le arti marziali e gli innovativi sacchi a base mobile . Simulazione di calci, pugni, ginocchiate, gomitate in un coinvolgente crescendo musicale che trasforma le tecniche di combattimento in una danza sfrenata. L’Aeroboxe è un utile metodo per curare il fisico e una valida opportunità per imparare le tecniche delle arti marziali in un clima di totale spensieratezza. Lo scopo della disciplina non è quello di colpire e di neutralizzare l’avversario: calci e pugni, infatti, si arrestano sul sacco.

Le fasi dell'allenamento

Riscaldamento


Cardio workout


La parte aerobica dell'allenamento, si effettua con il saccone.

Potenziamento muscolare


Parte dell'allenamento che si effettua a terra con l'ausilio di struttura fitness.

Stretching


Per garantire l’allungamento muscolare e il rilassamento psico-fisico.

Informazioni sull'Aeroboxe

Consumo calorico: dalle 300 alle 600 calorie/ora.
Vantaggi: consumo energetico consistente, rassodamento di gambe, glutei ed addominali.
Consigliato per: adatto a tutti e a tutte le età.
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram