Logo Fit 4 Centro Fitness Galliate

5 MINUTI DI STRETCHING AL GIORNO

Categorie:
Pubblicato il: 11 12 2020

CONSIGLIO DELLA GIORNATA!

5 MINUTI DI STRETCHING AL GIORNO

Letteralmente il termine stretching significa allungamento e indica la pratica di estendere il muscolo e il tendine in modo da abituarli progressivamente ad un maggiore range di contrazione ed estensione.

Lo stretching può essere eseguito in due maniere:

- Statico: si assume una posizione che siamo in grado di mantenere senza dolore per circa 15-30 secondi o fino a quando la tensione cala, momento in cui si può aggiustare la posizione per aumentare la tensione nuovamente.

- Dinamico: prevede movimenti (e non posizioni statiche) che diventano mano a mano più veloci. Viene usato in particolare nel riscaldamento .

Fare stretching aumenta il senso di benessere relativo all’apparato muscolo-scheletrico che spesso è fonte di tensioni, fastidi e disagi.

Attenzione però che lo stretching fatto male crea più danni che risultati. Il dolore per esempio non deve essere mai presente se non nella forma di lieve bruciore a livello del muscolo che viene allungato.

ASCOLTATE IL VOSTRO CORPO!

E adesso 5 minuti di stretching insieme!

GUARDA IL VIDEO
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=fEoPAoXQsvo[/embedyt]

Continua a ricevere consigli di benessere iscrivendoti qua:

fit4.anatalevogliote.com

SCOPRI COME ALLENARTI CON NOI QUI>>>

oppure…

Hai delle domando riguardo l'argomento 5 MINUTI DI STRETCHING AL GIORNO?

Mandaci un messaggio, ti risponderemo appena possibile!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram